Quantcast
Viewing latest article 3
Browse Latest Browse All 10

Le porte Sistemi RasoParete

Sono una sostenitrice delle porte raso muro. Ne ho collocate due nel mio ingresso, due porte che si mimetizzano nella parete e che portano a due ambienti di servizio: in fin dei conti, non sempre una porta si deve vedere, soprattutto se avete deciso che nessuno, tranne voi, può entrare in certe parti della casa.

 

Le porte raso muro possono essere lasciate bianche o dipinte a tinta unita o a fantasia, a seconda di come volete mimetizzarle. Il mio errore originario è stato di pensare che si potessero rivestire con la carta da parati: impossibile! - mi ha detto la rivenditrice di wallpaper - la larghezza dei rotoli di carta (mediamente di 50 cm) non consente di ricoprire la superficie della porta senza fare giunte, molto inestetiche se si aggiungono agli ulteriori tagli dell’apertura a parete.

Conosco l’azienda Lualdi che produce porte raso muro davvero molto belle, anche con effetti artistici. Non conoscevo invece Sistemi RasoParete, azienda fiorentina di Limite sull’Arno. Le porte di questa azienda, realizzabili anche su misura, si applicano sia al cartongesso sia alla muratura di qualsiasi spessore, il telaio è in alluminio completamente rivestibile, la serratura è magnetica con foro maniglia. Ecco i modelli, a una (foto sopra) e doppia anta (foto qui sotto):

Image may be NSFW.
Clik here to view.

Ed ecco una decorativa soluzione proposta da Lualdi porte:Image may be NSFW.
Clik here to view.


Viewing latest article 3
Browse Latest Browse All 10